Miglior seggiolino auto

Scegliere il miglior seggiolino auto per i tuoi figli non è un compito affatto facile.
Come sai esiste una normativa ben dettagliata che classifica i seggiolini auto in base a due omologazioni possibili.

Se hai letto il precedente articolo “Normativa seggiolini auto: sei sicura che tuo figlio/a viaggi in sicurezza?” conosci già le differenze tra l’omologazione UN ECE R44-04 e UN ECE R129 (I-Size), se te lo fossi persa ti consiglio di leggerlo ora.

Oggi voglio consigliarti tre tra i migliori modelli di seggiolino auto che rispettano l’omologazione UN ECE R129 (I-Size). I modelli di cui ti parlerò a breve sono adatti a bambini dagli 0 ai 4 anni di nascita. Ho scelto i migliori di questa categoria di omologazione, in quanto si tratta di quella con i più alti standard di sicurezza.

Bebe Confort Rock

Miglior seggiolino auto Bebè Confort Rock, Sportello Mamme

Questo seggiolino auto dispone dell’omologazione i-Size e può essere abbinato con la base FamilyFix One i-Size (venduta separatamente a un costo di 200 Euro). L’installazione, che può avvenire anche senza la base, è prevista con le cinture di sicurezza del veicolo.

Il seggiolino dispone inoltre di:

  1. materassino riduttore per neonati
  2. capottina integrata a scomparsa con protezione dai raggi UV50+
  3. compatibilità con i passeggini Bèbè Confort
  4. omologazione per utilizzo in aereo 

Il prezzo consigliato è di 179 euro, ma puoi acquistarlo risparmiando 20,31 euro qui
Puoi verificare con quali auto è compatibili qui

 

Caratteristiche tecniche
Le dimensioni di questo seggiolino per auto sono di 56X44X67 cm per un peso di 4,1 Kg.
Dispone di sistema di ritenuta a 3 punti e protezioni per impatto laterali come da normativa. Il tessuto è sfoderabile e traspirante. Il seggiolino è compatibile con passeggino. Come accessori sono inclusi capottina e materassino riduttore per neonato.

Non dispone invece di sensori anti-abbandono, base girevole e indicatore corretta installazione. Lo schienale non è regolabile sia per quanto riguarda la larghezza che la lunghezza. Idem dicasi per il poggiatesta.

 

Bebe Confort Pearl Smart

Miglior seggiolino auto Bebè Confort Pearl Smart, Sportello Mamme

Questo seggiolino per auto è omologato i-Size (ECE R129) ISOFIX. è adatto a bambini da 67 a 105 cm (da 6 mesi a 4 anni circa) e si utilizza esclusivamente con la base FamilyFix One i-Size venduta separataemente (Prezzo consigliato € 179). 

Il seggiolino dispone inoltre di:

  1. indicatori di corretta installazione
  2. poggiatesta e cinture regolabili contemporaneamente in altezza
  3. reclinabile in 4 posizioni in entrambi i sensi di marcia
  4. protezioni laterali

Il prezzo consigliato è di 229 Euro e puoi acquistarlo comodamente qui.

Caratteristiche tecniche
Le dimensione di questo seggiolino sono 50X47,5X61 cm con un peso di 6,9Kg. Dispone di sistema di ritenuta a 5 punti regolabili in altezza contemporaneamente con il poggiatesta. Dispone ovviamente di protezioni laterali, indicatore di corretta installazione, tessuto sfoderabile e traspirante. 

Non è provvisto di dispositivi anti abbandono, base girevole e non è compatibile con il passeggino. Lo schienale è reclinabile ma non regolabile. Il poggiatesta invece è regolabile ma non reclinabile.

Recaro Zero.1 Elite i-Size

miglior seggiolino auto Recaro zero.1 elite i-size

Questo seggiolino per auto omologato i-Size (ECE R129), dispone di un ovetto rimovibile che garantisce una soluzione in grado di seguire il tuo bimbo fino ai 5 anni di età. 

Il seggiolino dispone inoltre di:

  1. ovetto con cinture di sicurezza a 3 punti reclinabile
  2. aggancio sicuro e facilitato grazie al sistema Hero by Recaro
  3. tripla protezione da impatti laterali
  4. seggiolino ruotabile fino a 360°
  5. sistema di circolazione dell’aria

Il prezzo consigliato è di 599,90 Euro.
Trovi i modelli di auto compatibili qui.

 

Caratteristiche tecniche
Questo seggiolino dispone di un sistema di ritenuta a 5 punti, ritenuto il più sicuro da Bebè confort regolabili in altezza contemporaneamente al poggiatesta. Dispone di base girevole, protezioni laterali, indicatore di corretta installazione, tessuto sfoderabile e traspirante.

Non è compatibile con il passeggino. lo schienale è reclinabile ma regolabile solo in altzza. Il poggiatesta invece non è reclinabile ma regolabile in altezza.

 

Quella che hai appena letto era la selezione Sportello Mamme per i migliori seggiolini auto omologati I-Size per bambino fino a 4 anni d’età. A inizio articolo però ti avevo anticipato che c’è un modello in particolare che riteniamo il migliore in assoluto. Si tratta del primo seggiolino auto dotato di airbag: Bebè Confort AxissFix Air.

Bebè Confort AxissFix Air

É stato lanciato sul mercato dall’azienda francese nel 2017 ed è adatto a bambini con una statura tra i 61 e i 105 cm, quindi è un articolo che puoi utilizzare dai 4 mesi di età. Il sistema Assix Fix riduce drasticamente le forze che si sprigionano sulle vertebre e sulla testa del bimbo in conseguenza di un incidente proteggendolo fino al 55% in più.

 

Un’altra bella notizia è che l’azienda, in caso di incidente, sostituirà gratuitamente il prodotto. Ricordati che è sempre opportuno sostituire un seggiolino dopo un incidente anche se apparentemente sembra non essere compromesso.

Caratteristiche tecniche

Questo seggiolino auto dispone di:

  1. airbag integrati e gonfiati con aria fredda per salvaguardare al massimo le vertebre del collo e la testa
  2. protezioni laterali
  3. rilevatori d’impatto
  4. installazione Isofix con Top Tether (terzo punto di ancoraggio)
  5. seduta girevole 360°
  6. installazione in entrambi i sensi di marcia (in senso contrario solo fino a 87 cm di altezza)
  7. garanzia a vita
  8. airbag integrati e gonfiati con aria fredda per salvaguardare al massimo le vertebre 

Il prezzo di questo seggiolino è di 649 euro ma puoi acquistarlo risparmiando 215 euro qui

Con questo ultimo prodotto si conclude la guida all’acquisto per il miglior seggiolino auto di Sportello Mamme. Tu hai già acquistato il tuo per provvedere alla sicurezza del tuo bimbo?

Sono curiosa di conoscere la tua opinione, usa i commenti qui sotto!

Ps: ricordati di segnalare questo articolo a una tua collega mamma!

Hai già verificato a quali bonus/premialità/indennità hai diritto?

Congedo Parentale INPS

Congedo Parentale INPS, cos'è? ll congedo parentale INPS è un periodo di astensione dall’attività lavorativa che si aggiunge a quello obbligatorio di 5 mesi (di cui 2 prima del parto e 3 post), per il quale spetta una copertura economica a carico dell’INPS...

Diritti mamma lavoratrice

Diritti mamma lavoratrice, esistono davvero nel nostro Paese? I diritti mamma lavoratrice sono un tema molto serio. Le neo-mamme ogni anno sono 458 mila e nasce spontanea la domanda: secondo voi questa nostra Italia è un Paese fatto per Maternità e Madri?...