Sportello Mamme è un servizio nato a Settembre 2018, ma da oltre 12 anni ci occupiamo di consulenza previdenziale, fiscale e amministrativa. Da gennaio 2019 abbiamo deciso di dare un forte sviluppo digitale al nostro servizio, permettendo a mamme e papà di avvalersi di un professionista online per l’espletamento di questa pratiche. Senza doversi misurare con lunghe code, strutture carenti in termini di servizio e supporto e soprattutto con la lacunosa informazione in questo ambito.

Ci occupiamo infatti di gestire per te online la presentazione e il monitoraggio di bonus e premialità a sostegno del reddito quali: premio nascitabonus nidobonus bebè, maternità (pre/post parto, obbligatoria, facoltativa), ANF, dimissioni volontarie, naspi, congedo parentale, elaborazione ISEE e molto altro.

Idea

Negli ultimi 3 anni lo Stato ed i Comuni hanno provveduto a creare nuovi bonus e contributi a sostegno del nucleo familiare o ad aggiornare ed implementare gli ammortizzatori sociali già esistenti. La scarsa informazione a riguardo ha contribuito alla nascita di questo progetto.

Filosofia

Analisi complessiva del tuo nucleo familiare. Definizione di tutte le premialità a cui puoi accedere. Totale gestione online. Solleciti, disincagli, appuntamenti presso enti e monitoraggio costante della pratica fino alla sua liquidazione, tutto incluso.

Mission

Innovare il settore con un servizio professionale ed esclusivamente digitale in grado di semplificare la vita di mamme e papà residenti sul suolo italiano nel comprendere a quali bonus e premialità possono accedere e nell’ottenerli.

Consulenze

Mamme aiutate

Pratiche disincagliate

Clienti felici

Ti stai chiedendo a quali bonus hai diritto?

  • Consulenza Aziendale 90%
  • Startup 85%
  • Previdenza sociale 90%
  • Fiscalità 100%

Chi è Carolina Casolo

Sono una consulente aziendale. Esperta in start up e in costante tensione verso i lavoratori autonomi. Io sono il vademecum dei costi deducibili che ti insegna che “scaricare” non è reato. Sono il “whatsapp” alle 9 di sera che ti ricorda che se non puoi passare da studio per le scadenze trimestrali, ci possiamo fare un caffè o un aperitivo. Sono quella che gioisce per la nascita di tuo figlio, ma ti ricorda di mandare il certificato di nascita per un corretto carico delle detrazioni familiari.Sono lo yin e lo yang.