Sportello Mamme è un servizio digitale nato nel 2017 e fortemente voluto da Carolina Casolo, consulente fiscale da ormai 12 anni.

É uno sportello virtuale attraverso cui tutte le mamme ed i papà residenti su suolo italiano possono ottenere, gratuitamente, informazioni precise, puntuali ed univoche in merito a contributi, indennità e premialità statali e/o comunali in relazione al nucleo familiare e nel caso acquistare il servizio di presentazione domanda a prezzi ridotti e convenzionati.

Idea

Negli ultimi 3 anni lo Stato ed i Comuni hanno provveduto a creare nuovi bonus e contributi a sostegno del nucleo familiare o ad aggiornare ed implementare gli ammortizzatori sociali già esistenti. La scarsa informazione a riguardo ha contribuito alla nascita di questo progetto.

Filosofia

Analisi della posizione in tempo reale. Presentazione pratiche online. Garanzia di evasione pratica in 48 h. Supporto nei solleciti e nei controlli di messa in liquidazione del contributo, indennità e premialità.

Mission

Rendere accessibile a tutte le mamme ed i papà residenti su suolo italiano (inoccupate/i, disoccupate/i, autonome/i e dipendenti) le informazioni necessarie per garantirsi una gravidanza o un post gravidanza in piena tutela.

Consulenze

Bonus Asilo Nido gestiti

Mamme sorridenti

Pratiche disincagliate

Ti stai chiedendo a quali bonus hai diritto?

  • Consulenza Aziendale 90%
  • Startup 85%
  • Previdenza sociale 90%
  • Fiscalità 100%

Chi è Carolina Casolo

Sono una consulente aziendale. Esperta in start up e in costante tensione verso i lavoratori autonomi. Io sono il vademecum dei costi deducibili che ti insegna che “scaricare” non è reato. Sono il “whatsapp” alle 9 di sera che ti ricorda che se non puoi passare da studio per le scadenze trimestrali, ci possiamo fare un caffè o un aperitivo. Sono quella che gioisce per la nascita di tuo figlio, ma ti ricorda di mandare il certificato di nascita per un corretto carico delle detrazioni familiari.Sono lo yin e lo yang.