Bonus Nido 2022

Bonus Nido 2022: con l’entrata in vigore del nuovo assegno universale per i figli, il bonus asilo nido – ne abbiamo parlato qui andrà a decadere. La scadenza per poter richiedere il bonus nido 2021 è fissata per il 31 dicembre 2021.

La misura, tuttavia, possiamo già anticiparvi che verrà con molta probabilità confermata anche per il 2022 in concomitanza con l’arrivo dell’assegno unico.

Bonus nido 2022 prosegue?                                                                                                                             

Vediamo le novità riguardo al bonus nido.

La novità principale riguarda l’erogazione del bonus, che con molta probabilità non avverrà più per mano di INPS ma direttamente da parte degli stessi Comuni. Secondo ultimi rumors, Regioni e Comuni sarebbero già al lavoro per definire i bandi e le modalità di accesso al bonus relativo all’anno scolastico 2021-2022.

IMPORTANTE

Non ci sono ancora previsioni certe per una eventuale applicazione del bonus asilo nido nel 2022. Per conoscere nel dettaglio come le famiglie italiane potranno beneficiare del bonus nido anche nel 2022 rispetto al bonus attuale, bisognerà attendere le prossime settimane.

Hai già verificato a quali bonus/premialità/indennità hai diritto?

Bonus Latte artificiale

Bonus Latte artificiale

Bonus Latte ArtificialeBonus Latte Artificiale: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo del Ministero della Salute che disciplina i beneficiari, i requisiti e le modalità per accedere al bonus latte artificiale.Finalmente potremo dare...

Congedo di Paternità 2022

Congedo di Paternità 2022

Congedo di paternità 2022Congedo di paternità 2022 obbligatorio confermato dal disegno di legge di Bilancio 2022 a 10 giorni e la misura diventa strutturale, da fruire nei primi 5 mesi dalla nascita del figlio. Così recita l’art. 32 del disegno di legge di...