Bonus Nido 2022
LEGGI SUBITO IL NOSTRO ARTICOLO AGGIORNATO SU BONUS ASILO NIDO 2022
Bonus Nido 2022: con l’entrata in vigore del nuovo assegno universale per i figli, il bonus asilo nido – ne abbiamo parlato qui – andrà a decadere. La scadenza per poter richiedere il bonus nido 2021 è fissata per il 31 dicembre 2021.
La misura, tuttavia, possiamo già anticiparvi che verrà con molta probabilità confermata anche per il 2022 in concomitanza con l’arrivo dell’assegno unico.
Bonus nido 2022 prosegue?
Vediamo le novità riguardo al bonus nido.
La novità principale riguarda l’erogazione del bonus, che con molta probabilità non avverrà più per mano di INPS ma direttamente da parte degli stessi Comuni. Secondo ultimi rumors, Regioni e Comuni sarebbero già al lavoro per definire i bandi e le modalità di accesso al bonus relativo all’anno scolastico 2021-2022.
IMPORTANTE
Non ci sono ancora previsioni certe per una eventuale applicazione del bonus asilo nido nel 2022. Per conoscere nel dettaglio come le famiglie italiane potranno beneficiare del bonus nido anche nel 2022 rispetto al bonus attuale, bisognerà attendere le prossime settimane.
Hai già verificato a quali bonus/premialità/indennità hai diritto?
Reddito d’infanzia 2023 e Assegno di gioventù
Reddito d’infanzia 2023 e Assegno di gioventù, cosa sono e chi potrebbe riceverli
Bonus 200 Euro pagamenti
Bonus 200 Euro INPS pagamentiBonus 200 euro INPS pagamenti in arrivo, le categorie che riceveranno il bonus in automatico lo percepiranno già questo mese, altri dovranno aspettare ottobre.l datore riconoscerà in modo automatico il sostegno, previa...
Assegno Unico Figli
Assegno Unico FigliAssegno Unico figli: Dall'Osservatorio sull’Assegno Unico Universale si registra che sui primi 5 mesi del 2022 sono pervenute 5,2 milioni di domande, di cui circa la metà presentate direttamente dai cittadini attraverso il portale di...